Descrizione Progetto

Progetto “La Mia Tempesta”

COME ABBIAMO SVILUPPATO IL PROGETTO

Sommario

“Adolescenti e adulti di ogni parte del mondo, attraverso il racconto della propria storia, sviscerano un turbine di emozioni, paure e sogni, dando vita a un irripetibile percorso di consapevolezza, di conoscenza di sè, del teatro, della vita.”

Video e Fotografie di Andrea Deaglio Mu Produzioni

Il Progetto

ASSOCIAZIONE CHOROSLa mia tempesta (Ringraziando William Shakespeare per l’ispirazione)

diretto da Maria Grazia Agricola, Céline Schlotter con la collaborazione di Marianna Barbaro e Zahira Berrezouga

in scena: Rodolfo Brescia, Giuseppina Choc, Mary Corrente, Antonio Panebianco, Giovanna Pisano, Beppe Spatola e Alba Galbusera, Gabriella Bellicini , Carmen Di Stefano, Mariella Parisi , Imane Hami-Eddine

Gli allievi del CPIA2: Alexandra, Andrea, Blessed, Tina Ebere, Giuseppe, Ese, Brown, Gianni, Zande

Gli allievi adolescenti CPIA2 : Ahmed, Cristina, Dorkas, Egli, Isabel, Mario, Moustafa,Xhoni,

Attraversare l’era della Tempesta è diventata una condizione comune.

Alcuni , quelli che arrivano da fuori Occidente, l’attraversano geograficamente e fisicamente.

Altri , coloro che vivono in Occidente, ne sono attraversati per la precarietà del vivere e per la furia con cui i mutamenti sociali, economici e culturali incalzano il nostro tempo.

Siamo in mezzo alla furia degli elementi, preoccupati ed occupati a sopravvivere, senza sapere dove siamo diretti, dove questa furia ci porterà.

Ed , in questo nuovo lavoro di TeatroComunità, di questo ci interroghiamo: saremo capaci d’intravedere un approdo? Un luogo, in cui insieme poter immaginare il futuro? O siamo destinati a navigare senza rotta , cercando di non affogare e per quanto tempo ancora?

Lo spettacolo è stato seguito, in tutti le sue fasi di produzione da Andrea Deaglio per la realizzazione del film dal titolo: La mia tempesta – Produzione: Mu Film – Regia: Andrea Deaglio – Montaggio: Enrico Giovannone

La mia tempesta è il diario della preparazione di uno spettacolo teatrale di Teatrocomunità.

Dalle prove alla messa in scena, un gruppo di attori non professionisti lavora attorno al fil rouge che unisce le tempeste dentro a quella fuori, all’interno di una nobile cornice: La tempesta di Shakespeare.

Adolescenti e adulti di ogni parte del mondo, attraverso il racconto della propria storia, sviscerano un turbine di emozioni, paure e sogni, dando vita a un irripetibile percorso di consapevolezza, di conoscenza di sè, del teatro, della vita.

MU FILM dal 2009 MU realizza film documentari, reportages, comunicazione sociale e aziendale. Fra i documentari prodotti:

Mio cugino è il sindaco di New York di Vincenzo Lerose (premio del pubblico a Piemonte Movie, 2016 e presentato al New York Indipendent Film Festival),

La cacciata del malvento di Donato Canosa presentato al Trento Film Festival, 2017.

ANDREA DEAGLIO ha realizzato film documentari che hanno ottenuto riconoscimenti nazionali ed internazionali.

ENRICO GIOVANNONE ha fondato BabyDoc Film nel 2007, ha prodotto e montato diveri documentari.

Altri Progetti