Cosa farò domani?

Un progetto di scrittura drammaturgica

Con le nuove chiusure degli spazi pubblici e dei teatri in particolare, non è stato più possibile incontrare dal vivo i partecipanti al laboratorio di teatrocomunità presso il Teatro Marchesa.

Per mantenere i contatti e stringerne di nuovi l’Associazione Culturale Choròs e l’Associazione Sguardi propongono nuovamente gli incontri online di scrittura drammaturgica. 

La scorsa primavera era stato proposto ai partecipanti di scrivere una lettera o un testo relativo all’esperienza del confinamento e all’impatto che questo aveva avuto sulle abitudini, sulla cura del corpo e sulla cura della casa. 

Il progetto Testimonianze dal Confino ha permesso la raccolta e la condivisione di numerosi contributi biografici e ha consentito di andare in scena lo scorso settembre.

Ma è ora di guardare avanti…

L’Associazione Choròs e l’Associazione Sguardi lanciano un nuovo invito agli abitanti del territorio aprendo nuovamente le porte dei loro laboratori di scrittura drammaturgica. Gli incontri online saranno un’occasione per condividere vissuti e narrazioni che, partendo dal passato, guardano al nostro presente e al nostro futuro:

__________________________________________________________________

Riusciremo ad abbracciarci di nuovo? 

Come sarà dimenticarsi della mascherina?

Che fine farà Zoom?

Qual è il primo posto che vorremmo visitare?

Tornerà tutto come prima?

Ne usciremo veramente migliori? 

Cosa vogliamo cambiare?

Cosa è necessario cambiare?

Cosa vogliamo rifondare?

___________________________________________________________________

Immagina di raccontare, all’interno di una lettera indirizzata a una persona reale o immaginaria, suggestioni e visioni che queste domande fanno risuonare in te.

Invia il tuo testo a infochoroscomunita@gmail.com entro il 24 gennaio 2021!

Ti contatteremo per invitarti ad un incontro di presentazione online…

…in attesa di poter tornare al Teatro Marchesa!

Enzo, Piera e Mattia durante un incontro online.