Martedì 25 e Mercoledì 26 Novembre 2025
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2025 l’Associazione Choròs, in collaborazione con la Circoscrizione 6, organizza una serie di incontri di riflessione e confronto con la comunità, volti a favorire una maggiore consapevolezza sui diritti inviolabili delle donne e sulla capacità di costruire relazioni basate sui principi di parità e rispetto, nel riconoscimento e valorizzazione delle differenze.
La cultura della violenza fisica, psicologica, economica e sociale nei confronti delle donne è una cultura incapace di generare futuro, di dare spazio alle innovazioni, di far crescere nuove generazioni, di immaginare sviluppo culturale, sociale ed economico. È una cultura che produce guerra e conflitto ingovernabile. Uscire dal buio è necessario per le donne e per restare tutti vivi. Storie, racconti, visioni di ciò che accade alle donne e di un nuovo mondo possibile sono evocati dai personaggi in scena, attraverso biografie e risonanze teatrali.
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE CHORÒS dal 2001 si impegna, attraverso il Teatro di Comunità, nella promozione dell’empowerment individuale e collettivo, nella partecipazione attiva e nella costruzione di comunità al fine di renderle più coese e consapevoli.
Visualizza il PDF del programma
Per informazioni o prenotazioni:
infochoroscomunita@gmail.com | 331 464 9092

